Re: [Slackit.org] Caricare un modulo prima di Lilo

From: syd
Subject: Re: [Slackit.org] Caricare un modulo prima di Lilo
Date: Sat, 2 Oct 2004 13:26:52 +0200

* FaB|Os Fabio wrote:

> qualcuno mi puo' gentilmente spiegare come posso bootare attraverso lilo una
> partizione che pero' necessita che venga caricato un determinato modulo per
> essere montata?

Usi initrd, cioe' un piccolo filesystem che viene caricato nella ram
e prima del root filesystem e questo lo puoi fare con qualsiasi
bootloader.

Il README.initrd del volkerding e' abbastanza esaudiente in merito.
Lo trovi su uno dei tanti mirror slackware, ad esempio

$> wget
ftp://ftp.kpn.be/pub/slackware/slackware-10.0/testing/packages/linux-2.6.7/README.initrd

Nell'esempio riportato trovi anche la configurazione di lilo.

--
syd
-----