Re: [Slackit.org] Caricare un modulo prima di Lilo

From: mauro morichi
Subject: Re: [Slackit.org] Caricare un modulo prima di Lilo
Date: Sat, 2 Oct 2004 14:50:53 +0200

Alle 12:43, sabato 2 ottobre 2004, FaB|Os Fabio ha scritto:

> qualcuno mi puo' gentilmente spiegare come posso bootare attraverso lilo
> una partizione che pero' necessita che venga caricato un determinato modulo
> per essere montata?
non proprio prima di lilo, in quanto lilo non carica moduli di nessun tipo.
Potresti approfondire il discorso, leggendo nella documentazione del kernel,
il file che tratta di initrd.
In questo caso, Il kernel, una volta caricato, tira su un file successivo, lo
monta come filesystem in ram, e carica tutti i moduli necessari per tirare su
poi i filesystems che gli interessano.

--
*
* Mauro Morichi address@hidden