[Slackware.it] Re: Hamlet pci wifi card

From: CpuZorro
Subject: [Slackware.it] Re: Hamlet pci wifi card
Date: Sun, 8 Oct 2006 10:44:51 +0200

Problema risolto, grazie a tutti per l'interessamento! :-)
Ecco, per i posteri, come ho risolto il problema:

Non riuscendo a far funzionare correttamente NDISWrapper, ho cercato sulle rete delle soluzioni alternative. Ho quindi trovato dei driver appositi per i chipset acx100 e acx111 della Texas Instruments: tali chipset, e per la precisione acx111, sono quelli montate dalle schede hamlet (alcune) e anche da diverse edizioni di altre schede wifi. Tali driver funzionano perfettamente e vengono compilati come moduli del kernel: questi driver interagiscono direttamente con il chipset. Non fatevi ingannare dal fatto che sul sito degli sviluppatori la scheda che avete non รจ presente: tutte le schede con quel chipset funzionano.

Lascio i link dei siti che ho utilizzato:
Ndiswrapper: http://ndiswrapper.sourceforge.net/
ACX100/111 http://acx100.sourceforge.net/wiki/Main_Page

Ciao a tutti,
Diego