[Slackware.it] Problema Scheda Audio

From: smokher
Subject: [Slackware.it] Problema Scheda Audio
Date: Thu, 8 Nov 2007 18:55:07 +0000

Ciao a tutti

volevo sottoporvi un problema che mi affligge da un po' di tempo:

ho installato sul mio notebook Acer Aspire 3050, Slack 12.0.

Ho delle difficolta' a far funzionare correttamente la sk audio:

ATI Technologies Inc SB450 HDA Audio (rev 01)

il sistema riconosce la periferica correttamente.

Il punto e' che il notebook non e' in grado di emettere alcun suono, se non
collego
le casse nell'apposito jack frontale...anche microfono e cuffie funzionano
regolarmente.

sembra come se il sistema non "riconosce" gli speakers "interni".

Ho installato i driver ALSA aggiornati all'ultima versione, ma niente di
nuovo.

Ho correttamente settato ALSAMIXER.

vi chiedo lumi in merito al problema.

grazie anticipato a Voi tutti