[Slackware.it] Re: slack 12

From: AndreaFava
Subject: [Slackware.it] Re: slack 12
Date: Fri, 14 Dec 2007 14:55:13 +0100

Ciao,

Ho  un pentium comprato nel lontano 1997, con una scheda video di soli
2 MB e avente ram < 64 tutto allegato con una sound blaster 16 isa.

A  me  tutte le versioni di slackware hanno sempre funzionato compresa
la 12.

se  conosci slackware devi sapere dove mettere mani, personalmente per
abilitare  la  scheda  sonora  tolgo  il  #  dalla lista dei moduli da
caricare e basta (figurati se setto alsamixer o altri diavoli simili )

il  kernel  2.6 riconosce molto hardware, mai avuti problemi il kernel
2.4 / 2.6 con questo "cesso" di pc.

Ovviamente  lascio perdere il kde/gnome con una scheda video di soli 2
MB ci mette una vita a fare click su qualche cartella.

se  installi  solamente  ambienti  grafici  minimali (solo la shell in
bella vista per capirci) si hanno ottime prestazioni.

Evita  la  compilazione  di  programmi come k3b / amule ecc ecc spesso
servono  molte  ore.....  ,  Molto meglio passare il tempo con qualche
bella ragazza e studiare insieme cosa significano i comandi installpkg
e removepkg :P .

Per consiglio personale scarica/installa pacchetti pronti da:

www.linuxpackages.net

c'e'   anche   un   sito   italiano   che  offre  pacchetti  per  fare
l'installazione ,credo "slacky.it" (spero di aver scritto bene tutto)

spesso  ci sono in giro pacchetti non compatibili con il vero standard
slackware attenzione quindi.

Qualche sana partita ai videogames del neogeo e' fattibile e veloce.

esiste  un'emulatore  che  ti  carica il gioco "samurai showdown 4" in
pochi secondi, il noto "neorage" ha bisogno di alcuni minuti.

Buon divertimento con slackware!

AndreaF