[Slackware.it] Re: Re: Slacke 12 (AndreaFava)

From: claudio_chicco
Subject: [Slackware.it] Re: Re: Slacke 12 (AndreaFava)
Date: Sat, 15 Dec 2007 01:33:43 +0100

1. Re: slack 12 (AndreaFava)
Ho  installato  la  12  su  un  pentium II. Non mi funziona nulla o
quasi.  Ho  un dmesg con una lista infinita di errori. Non riesco a
montare  il  floppy,  il  DVD,  a  far funzionare la scheda sonora,
nemmeno settando alsamixer.

Secondo voi, su un Pc così "antico" sarebbe meglio mettere la 10 o la 11?

Ciao,

Ho  un pentium comprato nel lontano 1997, con una scheda video di soli
2 MB e avente ram < 64 tutto allegato con una sound blaster 16 isa.

A  me  tutte le versioni di slackware hanno sempre funzionato compresa
la 12.

se conosci slackware devi sapere dove mettere mani, personalmente per
abilitare  la  scheda  sonora  tolgo  il  #  dalla lista dei moduli da
caricare e basta (figurati se setto alsamixer o altri diavoli simili )
    Il problema è proprio che non so dove andare a de-commentare,
    altrimenti non avrei chiesto aiuto!

il  kernel  2.6 riconosce molto hardware, mai avuti problemi il kernel
2.4 / 2.6 con questo "cesso" di pc.

Ovviamente  lascio perdere il kde/gnome con una scheda video di soli 2
MB ci mette una vita a fare click su qualche cartella.

    No la scheda è adeguata, anche se nion so dirti quanto è. Kde si
    vede bene, parte veloce. Il problema è sul sonoro.

Grazie a tutti da Claudio.