Re: [Slackware.it] Re: Re: Slacke 12

From: paolo massei
Subject: Re: [Slackware.it] Re: Re: Slacke 12
Date: Sun, 16 Dec 2007 15:27:00 +0100

* sabato 15 dicembre 2007, alle 01:25, claudio_chicco wrote:
> Ho installato il kernel proposto di default.

...che dovrebbe essere lo hugesmp  se non ricordo male. Prova ad usare lo
"huge" e basta per partire.
Leggi il file Slackware-HOWTO  sul cd/dvd, al riguardo.

> Dovessi compilarne un altro, è passato così tanto tempo dall'ultima
> volta che l'ho fatto, che non ricordo nulla!
>
> Alcune lagne dmesg....
>
> ACPI: Core revision 20070126
> ACPI Exception (tbxface-0618): AE_NO_ACPI_TABLES, While loading
> namespace from ACPI tables [20070126]
> ACPI: Unable to load the System Description Tables
> CPU0: Intel Pentium II (Deschutes) stepping 02
> SMP motherboard not detected.
> Local APIC not detected. Using dummy APIC emulation.

Non mi pare si possa usare l'opzione -noacpi come per knoppix ( man bootparam
non lo riporta e manco  il file BOOTING.TXT nel cd/dvd slack quindi
fregatene ( ti dice che non hai il controllo "energetico" attivato).

> Probing IDE interface ide0...
> hda: Maxtor 91301U3, ATA DISK drive
> hdb: ST320413A, ATA DISK drive
> ide0 at 0x1f0-0x1f7,0x3f6 on irq 14
> Probing IDE interface ide1...
> hdc: TOSHIBA MK3021GAS, ATA DISK drive
> hdd: TSSTcorpCD/DVDW SH-S182D, ATAPI CD/DVD-ROM drive

Questo ( il lettore cd/dvd) pare avere *grossa crisi* (Cit.). Sotto trovi
tonnellate di messaggi di errore riguardo hdb.
Controlla che il lettore sia in ordine e non sia andato. Se ne hai uno
*sicuramente* funzionante, usalo al posto suo. COntrolla la ponticellatura
e anche che il cavo ide sia in ordine.

> hdb: dma_intr: status=0x51 { DriveReady SeekComplete Error }
> hdb: dma_intr: error=0x10 { SectorIdNotFound }, LBAsect=39102336,
> sector=39102336
> ide: failed opcode was: unknown
> hdb: dma_intr: status=0x51 { DriveReady SeekComplete Error }
> hdb: dma_intr: error=0x10 { SectorIdNotFound }, LBAsect=39102336,
> sector=39102336
> ide: failed opcode was: unknown

Questi non sono buoni messaggi. Ripeto, controlla il lettore e magari dai
pure una botta di md5sum al cd/dvdrom di slackware per vedere se
anchessolui  e' in ordine.

> eth0: link up, 100Mbps, full-duplex, lpa 0x41E1
> NET: Registered protocol family 10
> lo: Disabled Privacy Extensions
> eth0: no IPv6 routers present

La scheda di rete e' riconosciuta...

> Avevo già tribolato con la 10, ma poi compilando il kernel 2.6.13(?) ero
> riuscito a fare
> diverse cose. (modem, sonoro, etc.)

Per il suono: che scheda e'? E' per caso una ISA/PNP o una PCI? Gli
atteggiamenti da assumere per farle funzionare sono molto diversi e, se
fosse ISA, non apettarti che vada al primo colpo.

> Qui sono un poco demoralizzato. Ho l'altro Hd del portatile (defunto)
> montato, ma non riesco a recuperare openoffice (non so dove sia) e non
> trovo in rete che aggiornamenti. Insomma, sono fermo col lavoro a
> lottare col so. Ma mi sono sicuro che col vostro aiuto ce la farò!

Openoffice per slack lo trovi qui:

http://www.linuxpackages.net/search_view.php?by=name&name=openoffice&ver=12.0

e scarica il pacchetto per i486 che senno' non ti funzia.

Piccola tip... Nel caso avessi istallato con quel lettore cd li' sopra,
fossi in te reistallerei da zero
--
******************-paolo address@hidden
*The UNIX philosophy basically involves giving you enough rope to*