Re: [Slackware.it] Re: Slacke 12

From: miKe
Subject: Re: [Slackware.it] Re: Slacke 12
Date: Mon, 17 Dec 2007 12:47:07 +0100

Alle 01:51 di lunedì 17 dicembre 2007,  in merito a [Slackware.it] Re:
Slacke 12,  claudio_chicco   ha scritto:

>                 Per OpenOffice ho installato una vecchia versione
> (2.0.?) recuperata da dvd, facendo partire un ubuntu su un'alro HD. Lì
> funziona tutto,. ma non mi piace molto Gnome. Il guaio è che con Lilo
> non mi dà il boot alle altre installazioni. Ci ho provato, ma non è
> facile, avendo diversi HD.

installa gag nel MBR del disco di boot (che gestisci col bios)
http://gag.sourceforge.net/

 e da quello gestisci i lilo e i grub che non installerai nei MBR dei
disch ma nei settori di boot delle partizioni root di ogni installazione

> Ubuntu aveva installato GRUB, ma poi è stato
> sovrascritto da LILO e buonanotte!

puoi sempre ripristinarlo, ma se devi gestire più installazioni la cosa
migliore è un boot manager indipendente dai boot loader,
in caso di reinstallazioni non riconfiguri gag ma solo i lilo/grub locali

ah, gag funziona anche da floppy,
molto comodo se fai qualche errore in fase di installazione e sovrascrivi
il MBR

--

bye

miKe