Re: [Slackware.it] boot

From: fabio . sfuncia
Subject: Re: [Slackware.it] boot
Date: Fri, 21 Dec 2007 12:11:29 +0100

On Dec 21, 2007 8:45 AM, Claudio Chicco <address@hidden> wrote:
> Ho diversi sistemi installati  ma non riesco a gestirne il boot.
> Qualcuno mi aveva suggerito un sistema diverso da LILO e Grub, ma me lo
> sono perso nelle varie formattazioni e re-installazioni.
> -win 98 su hda1
> -wxp su hdb1
> -Slacke 12 su hdb6
> LILO in automatico mi gestisce questi sopra riunendo i due w sotto una
> sola voce
>
> Come fare per aggiungere
> -mandrake su hda5
> -ubuntu su hdb7     ????

Anch'io parecchio tempo fa utilizzavo multiboot di vari os.... Oggi
invece preferisco usare virtual machine.
Ora, chiaramente se il tuo caso lo permette, ti suggerisco di fare la
stessa cosa,
ossia utilizzi la distro di default (Slack chiaramente) e
all'occorrenza con VirtualBox (ad esempio) fai partire
i vari OS che vuoi (magari fai un partizione ad hoc... ).

<pkg
        name="VirtualBox" version="1.5.2" rep="slacky.eu"

info-href="http://www.slacky.eu/index.php?option=com_content&task=view&id=3995&Itemid=56";

dwl-tgz="http://repository.slacky.eu/slackware-12.0/utilities/virtualbox-ose/1.5.2/virtualbox-ose-1.5.2-i686-1dav.tgz";
/>

Fabio