Re: [Slackware.it] pkgtool

From: insomniac
Subject: Re: [Slackware.it] pkgtool
Date: Tue, 18 Mar 2008 20:13:42 +0100

On Tue, 18 Mar 2008 19:38:41 +0100
Antonio <address@hidden> wrote:

> Ciao,
> ho appena installato alcuni pacchetti con pkgtool ed ora quando
> seleziono "view" (nella lista dei pacchetti installati) riesco a
> vedere solo questi ultimi appena installati...
> mi chiedevo se è possibile aggiornare la lista interna di pkgtool per
> allinearla con tutti i pacchetti effettivamente già installati sulla
> macchina.

Purtroppo da quanto ho potuto capire, nella tua cancellazione hai
coinvolto anche il database dei pacchetti installati (che sta
in /var/log/packages).
In questo caso non c'è modo di recuperare le informazioni sui
pacchetti installati in passato, a meno di non tentare un undelete, che
però comporterebbe anche il recupero dei file relativi ai package
ormai disinstallati. La cosa migliore è salvare un backup di tutti i
dati e di reinstallare slackware. In alternativa puoi tentare di
installare daccapo tutto ciò che ricordi di avere, inclusi i package
del sistema base di Slackware, e accettare di avere un DB di pacchetti
inconsistente rispetto al reale contenuto del filesystem. Ma è una
soluzione che non userei.

Saluti,
--
Andrea Barberio

address@hidden - Linux&C.
address@hidden - Slackware Linux Project Italia
GPG key on http://insomniac.slackware.it/gpgkey.asc
2818 A961 D6D8 1A8C 6E84  6181 5FA6 03B2 E68A 0B7D
SIP: 5327786, Phone: 06 916503784