Re: [Slackware.it] Slacke 12 su notebook COMPAQ Evo N115 (Marco)

From: Marco
Subject: Re: [Slackware.it] Slacke 12 su notebook COMPAQ Evo N115 (Marco)
Date: Mon, 19 May 2008 09:46:26 +0200

* Claudio C. <address@hidden> [2008 05 18, 07:42]:
[...]

Niente di particolare, nulla in ogni caso che possa essere collegato ad
un problema con lo spegnimento :/

Ottimo, e' una normalissima Realtek. Usa il modulo 8139too.
Per caricarlo dai

# modprobe 8139too

poi, se hai una adsl con router ethernet dai

# dhcpcd eth0

e vedi che succede. Accertati che il cavo sia buono (provalo su un altro
pc) e che il plug faccia bene contatto (se sul router o sul pc ci sono
dei led controlla che siano accesi).

> (questo per me รจ arabo)

E' *esattamente* quello che hai fatto con lspci :)

> Ma non dovrebbe esserci un posto dove inserire i dati del server
> ADSL con ID e pswd?

Che adsl usi? Hai un router o un modem? Prova a scriverci il modello:
magari ti serve PPPoE...

Ottimo, ma se non risolve e' inutile lasciarlo li'.
Prova anche con

"pci=noacpi"

Se ancora non risolve, prova a dare

# modprobe apm