[Slackware.it] Re: Slacke 12 su notebook COMPAQ Evo N115

From: Claudio C.
Subject: [Slackware.it] Re: Slacke 12 su notebook COMPAQ Evo N115
Date: Tue, 20 May 2008 05:45:33 +0200

Marco wrote:
00:0b.0 Ethernet controller: Realtek Semiconductor Co., Ltd.
RTL-8139/8139C/8139C+ (rev 10)

Ottimo, e' una normalissima Realtek. Usa il modulo 8139too.
Per caricarlo dai

# modprobe 8139too
        fatto...

poi, se hai una adsl con router ethernet dai

# dhcpcd eth0
            fatto: non succede nulla

e vedi che succede. Accertati che il cavo sia buono (provalo su un altro
pc) e che il plug faccia bene contatto (se sul router o sul pc ci sono
dei led controlla che siano accesi).

                già cambiati diversi cavi...
Che adsl usi? Hai un router o un modem? Prova a scriverci il modello:
magari ti serve PPPoE...

                già provato pppoe-seup ma non cambia nulla. Poi ho visto che sugli altri PC mai
settato pppoe: è ancora configurato come default. Comunque...pppoe-start .....TIMED OUT line    193
: terminated $CONNECT "$@" > /dev/null 2>&1
"pci=routering" Questo l'ho messo come append durante l'installazione ultima.

Ottimo, ma se non risolve e' inutile lasciarlo li'.
Prova anche con

"pci=noacpi"
                fatto, ma...non cambia nulla.
Se ancora non risolve, prova a dare