zdl-devel

Re: [zdl-devel] ottimizzato ZDL

From: claudio
Subject: Re: [zdl-devel] ottimizzato ZDL
Date: Wed, 25 Mar 2015 16:28:09 +0100

Ciao,
innanzututto complimenti, le ultime modifiche funzionano alla grande e hanno reso zdl molto più fluido e veloce. Alla luce di queste migliorie volevo proporre un'ulteriore passo avanti che a mio parere renderebbe zdl perfetto. Ci sono un paio di cose che non mi hanno mai convinto molto e sono: la barra di progresso che scorre in verticale e le troppe informazioni visualizzate di default. E' ovviamente una questione di gusti ma sono sicuro che un output più conciso ed essenziale, e che non scorre continuamente, piacerebbe. Ho fatto una prova in modo piuttosto grezzo e il risultato mi è piaciuto molto. La barra alternativa di Axel è molto bella con l'avanzamento dei singoli spezzoni e il download risulta leggermente più veloce perchè ovviamente zdl non deve continuamente scrivere e leggere dalla temp. L'ideale, come accennavo sopra, sarebbe anche togliere tutte quelle informazioni non essenziali, come 'Url del file', 'Link da processare', etc., che il più delle volte sono stringhe lunghissime e incomprensibili. Si potrebbe inserire una nuova opzione --default-progress che permettesse di visualizzare le barre di progresso di Axel e Wget al posto di quella personalizzata. E naturalmente anche un'opzione --verbose che invece abiliterebbe la visualizzazione di un outpup più descrittivo, con le varie informazioni su 'Url', 'Link' e così via. Il tutto naturalmente anche configurabile nel file zdl.conf. Che ne pensi?