zdl-devel

Re: [zdl-devel] ottimizzato ZDL

From: Gianluca Zoni
Subject: Re: [zdl-devel] ottimizzato ZDL
Date: Fri, 27 Mar 2015 15:02:13 +0100

Il 27-03-15, 01:59, claudio <address@hidden> ha scritto:
> C'è solo un piccolo problema che non capisco se è voluto. La barra
> di progresso sovrascrive il nome del file.

in realtà non sovrascrive il nome del file: è "letteralmente"
costruita con un segmento di lettere del nome del file e
completata con la riga verticale ascii (per la parte non ancora
scaricata). La linea di progresso è fatta di due segmenti: la
parte percentuale già scaricata è fatta di lettere del nome del
file o spazi vuoti di colore nero su sfondo rosso/verde/giallo,
mentre la parte non ancora scaricata è fatta di lettere del nome
oppure di righe verticali ascii di colore rosso/verde/giallo su
sfondo nero.

è un'idea sperimentata per compattare tutto in poco
spazio. Piuttosto c'è un piccolo problema che riguarda la
gestione della divisione con numeri interi: il numero di
caratteri è sempre un numero intero, ma il calcolo delle due
percentuali dei due segmenti non lo è, per questo è arrotondato
(sembra in difetto). Può capitare, ma è un po' raro, che la barra
sia più corta di un carattere: si nota quando si scaricano più
file alla volta. Appena ho un po' di tempo, devo inventarmi un
espediente per conservare la lunghezza della barra.

le barre sono costruite nel file ui/ui.awk

--
Z O N I N O Z
Gianluca Zoni

address@hidden