libreplanet-it

[Libreplanet-IT] gNewSense mipsel e pacchetti bloccati

From: address@hidden
Subject: [Libreplanet-IT] gNewSense mipsel e pacchetti bloccati
Date: Mon, 20 Dec 2010 22:08:22 +0800

Il giorno Tue, 14 Dec 2010 23:21:01 +0100
Federico Bruni <address@hidden> ha scritto:

> non possono essere aggiornati perché probabilmente dipendono da
> qualche altro pacchetto che al momento non hai o non puoi aggiornare
> alla versione richiesta dal pacchetto bloccato
>
> per capirlo, digita:
>
> sudo aptitude
>
> Dovresti vedere una sezione che indica i pacchetti bloccati (se non
> ricordo male) e se entri nelle sezioni interne fino a raggiungere il
> pacchetto in questione, ti dirà perché non ha potuto aggiornarlo.
>
> Per capire aptitude ti conviene imparare il significato dei flag
> (ovvero, i vari {a}, {u},... che hai visto prima).
> [...]
Innanzitutto grazie per l'aiuto, in modo particolare a Federico, in
questo modo ho capito diverse cose (anche se ancora non capisco il
significato dei flag, ma prima o poi...).
Pero' mi e' sorta una domanda: se un pacchetto che puo' essere
aggiornato dipende da un pacchetto che attualmente non e' disponibile,
perche' finisce nei repository se poi in realta' non e' aggiornabile?
E in merito, l'unica soluzione e' attendere che siano disponibili?

Grazie ancora