Re: [Lp-italia] nuovo progetto: software libero

From: Graziano Sorbaioli
Subject: Re: [Lp-italia] nuovo progetto: software libero
Date: Wed, 08 Jul 2009 10:11:10 +0200

Il giorno mer, 08/07/2009 alle 09.36 +0200, Federico Bruni ha scritto:
> TuxGuitar, MuseScore e Adempiere sono tutti software multipiattaforma
> (scusa, ho dimenticato di specificarlo).
> Tra l'altro, immagino sia la soluzione migliore perché è più facile
> passare da Mac o Windows a GNU/Linux se i software a cui uno si è
> abituato sono sempre gli stessi.
>
> Ecco potrebbe essere una prima linea guida: multipiattaforma
> (ovviamente laddove è possibile e conveniente).

Ok con il multipiattaforma pur rispettando liberta' e popolarita'.

Alcuni esempi.
OpenOffice e' multipiattaforma ma di fatto la maggior parte degli utenti
mac usa neooffice e lo preferisce. Idem per Camino su mac.

Firefox e' multipiattaforma ma ovviamente su GNU/Linux e' meglio
consigliare GNU IceCat.

E ora che mi ci fai pensare anche su Mac.

Al3xus o chiunque sia iscritto alla mailing list di icecat.

C'e' una persona che in una email molto recente ha detto di aver portato
GNU IceCat su Mac. Qualcuno dovrebbe reperire l'uri della pagina dove
sta il pacchetto e cambiare la voce della tabella da Camino a GNU IceCat
alla categoria Browser della nostra tabella.

Grazie.

--
Graziano Sorbaioli  |  http://sorbaioli.org

LibrePlanet Italia