Re: [Lp-italia] nuovo progetto: software libero

From: Federico Bruni
Subject: Re: [Lp-italia] nuovo progetto: software libero
Date: Wed, 08 Jul 2009 18:22:38 +0200

crap0101 wrote:
Il giorno mer, 08/07/2009 alle 16.57 +0200, crap0101 ha scritto:
Per Windows le uniche alternative sembrano Avidemux e VirtualDub (http://www.virtualdub.org/). Non usando né Windows né Mac non ho molti suggerimenti da dare, ma da quel che vedo in rete per questi sistemi c'è poco per il video editing.

Insomma... Premiere, FinalCut, Avid :)

rileggendo la mail, quest' ultima frase non è molto chiara: quello che
volevo dire è che apparte i sf proprietari non c'è praticamente nulla,
tolto Blender (che,a proposito, aggiungerei alla lista) e Jahshaka che
però non conosco bene.
Per quanto riguarda Avidemux e VirtualDub, non li metterei nella
categoria di 'video editor'

sì, sono d'accordo con te
Blender ha una buona fama come video editor, dicono che sia più semplice di Cinelerra
anch'io sarei per mettere Blender come video editor