Re: [Lp-italia] nuovo progetto: software libero

From: Graziano Sorbaioli
Subject: Re: [Lp-italia] nuovo progetto: software libero
Date: Wed, 08 Jul 2009 15:20:25 +0200

Il giorno mer, 08/07/2009 alle 10.09 +0200, Federico Bruni ha scritto:

> Mi sono accorto ora che MediaCoder (categoria Transcoder) è software
> proprietario.

Ho provato a guardare su sourceforge ma non trovo piu' la licenza.
Potresti incollare il link alla pagina della licenza per favore?

> Alternative?
> Considerando che ffmpeg e mencoder - pur essendo multipiattaforma -
> sono a linea di comando, direi:
>
> OggConvert, di cui esiste una versione sperimentale per Windows
> (niente Mac):
> http://oggconvert.tristanb.net/download/windows/

Si OggConvert mi pare la scelta migliore.

> WinFF (GUI di ffmpeg, va anche su Windows ma non su Mac):
> http://winff.org/html_new/downloads.html
>
> ffmpeg2theora (multipiattaforma ma a linea di comando, però è semplice):
> http://v2v.cc/~j/ffmpeg2theora/download.html
>

> ========================================================================
>
> Per il videoediting, ho letto che Jhashaka è multipiattaforma.
> Si potrebbe anche aggiungere Kdenlive, che ha aggiunto da poco un port
> per Mac:
> http://kdenlive.org/user-manual/downloading-and-installing-kdenlive/pre-compiled-packages/macports-packages-macosx

In effetti c'era sulla mia lista originale.
Ho deciso di toglierlo perche' mi sembrava un progetto complesso.

Dovrebbe esserci una pagina su libreplanet.org dedicata al video editing
software.

Magari li' c'e' qualcosa di piu'.

--
Graziano Sorbaioli  |  http://sorbaioli.org