Re: [Lp-italia] gNewSense 2.3 e networkmanager

From: al3xu5 / dotcommon
Subject: Re: [Lp-italia] gNewSense 2.3 e networkmanager
Date: Tue, 14 Jul 2009 22:36:20 +0200

Il giorno martedì 14/07/2009 07:12:46 CEST
dataghoul <address@hidden> ha scritto:

> [...]

faccio anche io esattamente lo stesso...

uso questo wvdial.conf...

da notare che:
- nella riga:
  Init4 = AT+COPS=1,0,"3 ITA",2
  il quarto parametro ('2') specifica con quale tecnologia connettersi:
  2 è UMTS (può essere utile a seconda della tariffazione..)
- con questo conf, occorre chiamare wvdial invocando nel comando la
  sezione 'TRE':
  $ pywvdial --with-params "-n TRE"
- i paramerti sono ovviamente specifici in base all'operatore per cui
  potrebbe essere necessario modificarli...

ecco il conf:

[Dialer Defaults]
Init1 = ATZ
Init2 = ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 +FCLASS=0
Stupid Mode = 1
Modem Type = Analog Modem
ISDN = 0
Phone = *99#
Modem = /dev/ttyUSB0
Username = tre
Dial Command = ATDT
Password = tre
Baud = 9600

[Dialer TRE]
Init2 = ATZ
Init3 = ATE0 V1 &D2 &C1 S0=0 +IFC=2,2
Init4 = AT+COPS=1,0,"3 ITA",2
Init5 = AT+CGDCONT=1,"IP","datacard.tre.it"
ISDN = 0
Modem = /dev/ttyUSB0
Modem Type = Analog Modem
Baud = 460800

saluti

al3xu5 / dotcommon

---
Support free software! Join FSF: http://www.fsf.org/jf?referrer=7535
You will receive a bootable USB membership card with gNewSense Live!