[Lp-italia] Firefox-Ubuntu

From: edo1493
Subject: [Lp-italia] Firefox-Ubuntu
Date: Sat, 01 May 2010 17:01:29 +0200

Chiarisco alcune questioni.
1. Sul computer desktop che ho a casa, che io non uso c'è ubuntu, perchè? Perchè prima c'era windows, mi sono fatto una litigata di una settimana per scendere a compromessi, alla fine ho installato ubuntu a 64bit. 2. Se mi sente Stallman, prima di accusarmi e attaccarmi al muro mi fa parlare. Quello che intendevo dire è che dovremmo aprire un diaologo con le altre distribuzioni e indirizzarle verso il software libero. Invece di chiuderci in una piccola cerchia ristretta che usa un sistema operativo che HA 1 solo sviluppatore. Si dovrebbe parlare invece di chiudersi. 3.Io firefox ce l'ho ancora nei repository, non so perchè magari devo aggiornare qualcosa.

"L'esaltazione nasce dal non voler aprire un dialogo con gli altri" questo è uno dei motivi per cui RMS si è fatto tante inimicizie e da li è nato il movimento OpenSource.

Con chi lavora canonical?

Da soli non si va da nessuna parte, serve il supporto di altre società, bisogna dialogare. gNewSense non è all'altezza; non è pronta per comabattere contro il software proprietario. Trisquel mi sembra un pò più: veloce, efficente, aggiornata.

Dico ciò da persona che fà parte di questo movimento e che mai e poi mai passerà al software proprietario, quindi non cominciate a dire che sono un ERETICO o cose di questo tipo. Penso che nella vita bisogna essere oggettivi, gNewSense è troppo vecchia e c'è troppa poca gente che ci lavora; o diventiamo tutti programmatori o chiediamo aiuto, facciamo partire una campagna di sensibilizzazione o qualsiasi altra cosa, fate un pò voi.