Re: [Slackware.it] Per istruirmi un poco

From: SukkoPera
Subject: Re: [Slackware.it] Per istruirmi un poco
Date: Mon, 13 Feb 2006 13:01:01 +0100

Alle 11:51, lunedì 13 febbraio 2006, Claudio ha scritto:
> -Come editor penso di poter usare qualunque cosa per i programmi (anche
> perché ho            difficoltà a fare le { col tastierino numerico, che
> in win funziona, qui no)
è molto più semplice fare quei simboli (e molti altri) su una tipica tastiera
in X: prova altrgr+7/0 o altgr+shift+è/* (in console mi pare che cambino
leggermente). se vuoi dilettarti prova altgr con tutti gli altri tasti, per
trovare altri simpatici caratteri.

> -per compilare lo faccio da shell con $ g++ nomefile.cpp -o nomefile
> -ma non esistono programmi grafici che lo fanno?
> Intendo programmi come Visual Studio.
io uso kdevelop, l'ambiente di sviluppo di kde. se ne preferisci uno basato su
gnome puoi provare anjuta. alcuni usano persino kate (sempre di kde). i più
fighi ti diranno di usare vi(m) o, ancor peggio, emacs. scegli tu :).
un'altra alternativa è eclipse, con il toolkit di sviluppo C/C++, che mi pare
si chiami CDT.

già che ci sono ti segnalo un mio progetto, utile a programmatori in erba e
non: progforum, www.progforum.it.

enjoy!
--
Giorgio