Re: [Slackware.it] Fwd: [slackintosh-users] Slackintosh 11.0 has been re

From: Arwan
Subject: Re: [Slackware.it] Fwd: [slackintosh-users] Slackintosh 11.0 has been released
Date: Wed, 18 Oct 2006 19:26:31 +0200

E' inutile che tu faccia finta di nulla e ti guardi intorno, caro Marco
Bonetti, perche' ho le prove, il mercoledì 18 ottobre 2006, alle 09:47 hai
scritto:

> i macbook hanno un processore intel, cadono sotto la famiglia x86 e
> quindi devi installare Slackware. purtroppo non utilizzano il BIOS
> come sistema di avvio ma EFI per cui linux in teoria è già pronto (EFI
> è usato dalle sparc (credo) ed elilo si occupa di bootare da EFI) ma
> rimangono oggettive difficoltà nel bootare linux nativo sulle nuove
> macchine della apple. l'unica soluzione (per il momento) è installare
> BootCamp e provare una installazione via BIOS emulato da BootCamp: so
> che ci si riesce di sicuro con SuSE e forse con Gentoo, per questa
> [...]

Uh, grazie... spiegazione molto esauriente, anche se dalle fosche
notizie. In giro qualcuno deve aver fatto funziare una Ubuntu,
qualcosa provero'/trovero'. Se mi sentite porcheggiare sapete perche'
;-)

Arwan
--
"Quelli come me, ovunque vadano, saranno sempre la metà di qualcosa.
Ma non il tutto."