Re: [Slackware.it] consiglio per log attività rete

From: insomniac
Subject: Re: [Slackware.it] consiglio per log attività rete
Date: Tue, 10 Sep 2013 14:00:39 +0200 (CEST)

> From: "Matteo Laffranchi" <address@hidden>

> Il 10/09/2013 11:22, address@hidden ha scritto:

> salve,
> mi potete indicare un modo per avere un log dettagliato dell'attività
> di rete?
> qualcosa da poter consultare in caso di messaggi strani (o
> rallentamenti inspiegabili) per verificare quale programma ha
> comunicato con quale indirizzo in un certo orario.

> grazie in anticipo. Forse Wireshark fa al caso tuo:
> http://slackbuilds.org/repository/14.0/network/wireshark/

Non vorrei sbagliare, ma credo che abbia piu' bisogno di qualche tool di
network monitoring, qualcosa come un mix tra collectd, graphite ed un
buon plugin fatto a mano per il tuo caso specifico.

bebabi, potresti essere un po' piu' chiaro su cosa ti serve esattamente?

Ciao,
--
Andrea Barberio

a.barberio at oltrelinux.com - Columnist, Linux&C.
andrea.barberio at slackware.it - Admin, Slackware Linux Project Italia
insomniac at olografix.org - Proud member of Metro Olografix
GPG key on http://insomniac.slackware.it/gpgkey.asc
2818 A961 D6D8 1A8C 6E84  6181 5FA6 03B2 E68A 0B7D
Mobile: +39 320 0271475 - SIP: +39 081 0093102
Web: http://insomniac.slackware.it