Re: [Slackware.it] consiglio per log attività rete

From: address@hidden
Subject: Re: [Slackware.it] consiglio per log attività rete
Date: Tue, 10 Sep 2013 18:14:33 +0200

Tue, 10 Sep 2013 14:00:39 +0200 (CEST)
insomniac ha scritto:

> Non vorrei sbagliare, ma credo che abbia piu' bisogno di qualche tool di
> network monitoring, qualcosa come un mix tra collectd, graphite ed un
> buon plugin fatto a mano per il tuo caso specifico.
>
> bebabi, potresti essere un po' piu' chiaro su cosa ti serve esattamente?
>
> Ciao,
> --
> Andrea Barberio
>
> a.barberio at oltrelinux.com - Columnist, Linux&C.
> andrea.barberio at slackware.it - Admin, Slackware Linux Project Italia
> insomniac at olografix.org - Proud member of Metro Olografix
> [...]

sto provando wireshark ed è incasinatissimo, e forse non è quello che mi serve
(hai tutte le ragioni!).
mi servirebbe avere un log delle comunicazioni di rete, o meglio, dell'utilizzo
della rete da parte dei vari processi, da poter consultare all'occorrenza.
dovrebbe contenere:
1. data e ora (es 2013-09-10 18:12:37.858)
2. processo (es /usr/local/bin/opera)
2. indirizzo ip contattato (es 173.194.35.56) e magari il lookup (es google.it)
3. protocollo
l'ho fatta un po' semplice, ma quello che mi interessa è proprio soltanto
quello.

--
address@hidden <address@hidden>

 --
 Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP
autenticato? GRATIS solo con Email.it http://www.email.it/f

 Sponsor:
 PEPPA PIG: Acquista Peluche, Gadget e Abbigliamento Originale su
mistercupido.com
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid897&d-9