zdl-devel

[zdl-devel] api.php e youtube-dl

From: Gianluca Zoni
Subject: [zdl-devel] api.php e youtube-dl
Date: Mon, 13 Jul 2015 02:06:23 +0200

importante: in allegato ci sono 2 email che ho tentato di inviare
invano.

situazione attuale:
videopremium e youtube sono esaminati da api.php in remoto. Per
quanto riguarda youtube, api.php ricava solo l'url (che funziona
sempre). Al momento è meglio non usare youtube-dl, perché va
installato manualmente.

Inoltre, ho notato che anche flashgot+axel (senza zdl) fallisce
da alcune pagine di youtube, col messaggio "403 Forbidden".
Quindi ho inserito un controllo che automaticamente
sostituisce Axel con Wget ogni volta che ad Axel è proibito.

Per quanto riguarda youtube-dl, ho inserito per ultima
un'estensione che ne fa uso, per estrarre url e nome del file dai
servizi supportati dallo script

PS: zdl-devel mi sta impedendo l'invio dei messaggi

--
Z O N I N O Z
Gianluca Zoni

address@hidden
http://inventati.org/zoninoz
http://savannah.gnu.org/users/zoninoz
--- Begin Message --- Subject: estensione youtube-dl Date: Sun, 12 Jul 2015 23:54:21 +0200 User-agent: Mutt/1.5.21 (2010-09-15)
(questa email dovrebbe arrivare dopo un'altra di ore fa,
reinoltrata inutilmente mille volte mille)

ho scritto una piccola estensione che, terminato il controllo da
parte delle altre di zdl, estrae eventualmente l'url e il nome
del file usando youtube-dl

come dicevo nell'email precedente (che sembra dispersa e che
riporto qua sotto), non ho molto tempo e concentrazione da
dedicare al programma, quindi -per ora- gli adattamenti
procederanno in modo graduale e poco sistematico, in attesa di
momenti migliori per una riorganizzazione organica.

per ora manca la gestione delle dipendenze, quindi spetta all'utente
installare python e youtube-dl

PS: youtube-dl è una potenza

----- Forwarded message from Gianluca Zoni <address@hidden> -----