zdl-devel

Re: [zdl-devel] api.php e youtube-dl

From: Gianluca Zoni
Subject: Re: [zdl-devel] api.php e youtube-dl
Date: Mon, 13 Jul 2015 19:08:54 +0200

una precisazione:

Il 13-07-15, 02:06, Gianluca Zoni <address@hidden> ha scritto:
> Per quanto riguarda youtube-dl, ho inserito per ultima
> un'estensione che ne fa uso, per estrarre url e nome del file dai
> servizi supportati dallo script

cioè: ... da quei servizi che NON sono ancora stati trattati dalle
estensioni che precedono (di zdl), quindi youtube è trattato solo
da api.php nell'estesione yt.sh: per trattare i servizi
specifici allo scopo di aggiungere dei controlli particolari (per
controllare se il file di youtube è scaricabile da axel, per
esempio) lo script youtube-dl andrebbe inserito anche nelle
estensioni specifiche, che precedono l'estensione
"zzz-youtube-dl.sh" (le tre "z" servono a mettere il file alla
fine, secondo l'ordine lessicografico seguito da zdl) (per
youtube andrebbe usato anche in yt.sh, che -per ora- sembra un
cantiere ma funziona perfettamente)

una cosa va controllata: attualmente youtube separa i file video
dai file audio. L'ho notato usando flashgot. Inoltre, offre
qualità video/audio diverse. Quindi, mi sorgono le domande: quale
file viene scaricato? come fare a scegliere -se possibile- il
file audio+video migliore? è già scelto da api.php / youtube-dl?
(per quest'ultimo script ho visto che esistono delle opzioni
specifiche)

--
Z O N I N O Z
Gianluca Zoni