Re: [Slackware.it] Re: Digest di Slackit-ml, Volume 58, Numero 1

From: Marco
Subject: Re: [Slackware.it] Re: Digest di Slackit-ml, Volume 58, Numero 1
Date: Wed, 3 Oct 2007 14:59:35 +0200

Il 03/10/07, Salvatore<address@hidden> ha scritto:
> ciao, allora ho provato a digitare lilo -r ma mi da: -bash comando non
> riconosciuto...

Qualche consiglio che ti invito a seguire:
- non riportare il testo completo della mail alla quale rispondi, ma
lascia solo le parti indispensabili alla comprensione del discorso
(soprattutto se leggi la lista in modalita' digest
- leggi http://www.nic.it/NA/netiquette.txt

Per quanto riguarda il tuo problema:
- per poter ripetere la configurazione da setup dovresti ripetere il
passaggio "Target" e poi "Configure"
- personalmente suggerirei di creare un lilo.conf minimale e di
installarlo con "/mnt/disco/sbin/lilo -r /mnt/disco". Ricordati di
sostituire hda con il dispositivo corrispondente al tuo disco (se hai
un serial ata sara' sda) e hda1 con la partizione corretta.

----- lilo.conf -----
# /etc/lilo.conf
prompt

boot = /dev/hda
vga = normal
image = /boot/vmlinuz
  root = /dev/hda1
  label = Linux
  read-only

----- lilo.conf -----

> poi scusa se ti rompo vorrei sapere una volta installato slack
> vorrei installare asterisk, il centralino voip opensource, sai qualche
> manule di installazione e configurazione in italiano...

Se ti serve solo un centralino voip fai prima ad usare AsteriskNow:

http://www.asterisk.org/
http://www.asterisknow.org/files/downloads/quickstart_asterisknow.pdf

--
http://digilander.libero.it/mabozzo/