[Slackware.it] Slacke 12

From: Claudio Chicco
Subject: [Slackware.it] Slacke 12
Date: Thu, 20 Dec 2007 01:47:32 +0100

Per la cronaca e per i posteri: ho reinstallato tutto perché desideravo correggere quel fastidioso errore su hdb, che invece non ho risolto. Probabilmente l'HD è corrotto irrimediabilmente. Le ho provate tutte: formattare con fdisk, Partition magic, il tool grafico di Mandrake, che a mio avviso è più pratico di PM. Comunque, tutto il resto funziona adesso. Sono ripartito con huge.s e ad un primo tentativo ho preparato la partizione con Ext3, come consigliato di default, cosa che non avevo mai fatto prima(sempre reiserfs), ma alla fine dell'installazione non prendeva la password di root e il sistema si bloccava irrimediabilmente: "symbol di_starting_up, version GLIBC_PRIVATE undefined in file /sbin/agetty: relocation error":
Ricomincio d'accapo e torno a reiserfs, sempre con huge.s.

-Per il suono mancava il file /etc/asound.state che ho copiato dall'HD del portatile, settato alsamixer, e regolato Kmix (questo me l'ero proprio scordato)

-Per il CD/DVD riporto la soluzione trovata con google, dato che mi riportava lo stesso messaggio, anche con root:

"Buonasera a tutti, sono nuovo in slackware e volevo farvi una domanda: ogni volta che inserisco una penna USB nel mio pc viene riconosciuta da slack che però al momento di aprirla mi da un errore impedendomi di vedere il contenuto. come posso fare?

P.S. l'errore che mi viene visualizzato è

"A security policy in place prevents this sender from sending this message to this recipient, see message bus configuration file (rejected message had interface "org.freedesktop.Hal.Device.Volume" member "Mount" error name "(unset)" destination "org.freedesktop.Hal")"

Grazie a tutti coloro che mi sapranno rispondere

 Inviato il:  9/10/2007 22:14
 Geek
Joined: 18/10/2006
 Re: Drive USB non vengono riconosciuti
...vai in /etc, trova il file "group" e aprilo con i diritti di amministratore attraverso un semplice editor di testi (ad esempio Kwrite).
In questo file trova la riga "plugdev" e a questa aggiungi l'utente.
Salvi il file e prova ad inserire un CD/DVD o device USB...se ti da lo stesso "errore" allora riavvii e tutto dovrebbe funzionarti."

E questo è tutto.
Grazie alla lista.

Claudio