Re: [Slackware.it] Slacke 12

From: paolo massei
Subject: Re: [Slackware.it] Slacke 12
Date: Thu, 20 Dec 2007 16:17:36 +0100

* giovedì 20 dicembre 2007, alle 01:47, Claudio Chicco wrote:
> Per la cronaca e per i posteri: ho reinstallato tutto perché desideravo
> correggere quel fastidioso errore su hdb, che invece non ho risolto.
> Probabilmente l'HD è corrotto irrimediabilmente. Le ho provate tutte:
> formattare con fdisk, Partition magic, il tool grafico di Mandrake, che
> a mio avviso è più pratico di PM.

Butta quel disco.

> [...]
> ogni volta che inserisco una penna USB nel mio pc viene riconosciuta da
> slack che però al momento di aprirla mi da un errore impedendomi di
> vedere il contenuto. come posso fare?
>
> P.S. l'errore che mi viene visualizzato è
>
> "A security policy in place prevents this sender from sending this
> message to this recipient, see message bus configuration file (rejected
> message had interface "org.freedesktop.Hal.Device.Volume" member "Mount"
> error name "(unset)" destination "org.freedesktop.Hal")"
>
> Grazie a tutti coloro che mi sapranno rispondere

*Devi* leggerti il file UPGRADE.TXT  nella root dir del cd/dvd:  e'
scritto la' dentro.

>  Inviato il:  9/10/2007 22:14
>  Geek
> Joined: 18/10/2006
>  Re: Drive USB non vengono riconosciuti
> ...vai in /etc, trova il file "group" e aprilo con i diritti di
> amministratore attraverso un semplice editor di testi (ad esempio Kwrite).
> In questo file trova la riga "plugdev" e a questa aggiungi l'utente.
> Salvi il file e prova ad inserire un CD/DVD o device USB...se ti da lo
> stesso "errore" allora riavvii e tutto dovrebbe funzionarti."

a) non serve riavviare;
b) eventualmente non fosse vero 1), basta loggarsi fuori e riloggarsi
   dentro.

Ah: due cazzate del suggerimento li' sopra:

1) *non* aprire il file con "un semplece editor di testo" ma con un tool
fatto apposta: "vigr" che serve ad editare proprio quel file li.
Da riga di comando, in console o xterm. man vigr is your friend.

2) Attento alla sintassi di /etc/group: man group e' d'obbligo.

Amen...
--
******************-paolo address@hidden
*The UNIX philosophy basically involves giving you enough rope to*