Re: [Slackit.org] System.map

From: BlueRaven
Subject: Re: [Slackit.org] System.map
Date: Sat, 15 Feb 2003 11:59:53 +0100

On Sat, Feb 15, 2003 at 11:10:16AM +0100, Andrea Guarnaccia wrote:

> Ok, vediamo di chiarire un po' a cosa serve questo ormai famoso
> System.map.
[cut]

Aggiungo solo una cosa alla pregevole spiegazione di Andrea: i kernel più
recenti non hanno neanche bisogno di guardare tutti i System.map
nell'ordine.
Viene caricato per primo quello che corrisponde al nome del file del kernel.
Ad esempio, se nella mia /boot ho vmlinuz e vmlinuz.old e avvio il secondo,
questo guarda per prima cosa se esiste un System.map.old e, se sì, usa
quello.
Se il kernel si chiama vmlinuz-2.4.18-xfs-1.1 viene cercato per prima cosa
un System.map-2.4.18-xfs-1.1 e solo dopo vengono esaminati gli altri
eventualmente presenti.
Pertanto, per rendere il tutto automatico, è sufficiente avere l'accortezza
di rinominare kernel e System.map corrispondente con lo stesso tipo di
nomenclatura.

--
BlueRaven

There are only 10 types of people in this world...