Re: [Slackit.org] disinstallazione

From: jomme
Subject: Re: [Slackit.org] disinstallazione
Date: Fri, 18 Jul 2003 14:00:10 +0200 (CEST)

E Ale proferi' parole cosi' argute che citar vi devo:

> come gestione è comunque abbastanza incasinata e poi anche se è vero che  la
> maggioranza dei
> pacchetti hanno questo target non ce l'hanno tutti ad  esempio io ho da poco
> aggiornato X e
> mi sarebbero venuti i capelli  bianchi se non avessi avuto questo tipo di
> gestione.

guardacaso il sistema X11 differisce dalla gestione tipica unix degli
applicativi, e piazza
tutto dentro /usr/X11R6 . A parte qualche link esterno basta rimuovere quel
directory e hai
disinstallato X.

> è vero ma hai presente quanti binari e librerie si possono trovare in
> /usr/local dopo un
> paio d'anni? :)
>
> io una volta ho fatto saltare mezza installazione di gnome per una  rimozione
> troppo allegra
> e frettolosa di un .so al posto di un'altro.
>
> A. Rendina

in effetti i pacchetti grafici sono difficili da mantenere a sogenti (per
questo esiste
dropline gnome e i generici pkgtools :D).
In ogni caso devo provare il sw che consigli, potrebbe essere utile :D

ciao

jomme

Gabriele De Benedittis
Java Developer