Re: [Slackit.org] Slack 9 e vecchi rottami

From: Luca 'Ziabice' Gambetta
Subject: Re: [Slackit.org] Slack 9 e vecchi rottami
Date: Sun, 20 Jul 2003 11:01:43 +0200

On Sat, 19 Jul 2003 18:29:19 +0000
Arwan - <address@hidden> wrote:

> Consulenza: secondo voi, tolto kde e tutta la parte grafica (che il
> monitor a due colori non mi consente di gestire), tolta tutta la
> parte che riguarda internet & roba di rete, multimedialita'...
> insomma, tolto tutto tranne un editor di testo e il gestore di stampa,
> e' possibile far correre una Slack su un vecchio 486 con 2 hd di cui
> uno da 245 Mb(che userei come fat16, pero') e l'altro con 700 Mb? In
> caso affermativo, trovo materiale per far funzionare una stampante ad
> aghi (e' una Nec, non ricordo ceh modello)

La RAM! Quanta memoria RAM ha quel pc? Se ne ha meno di 4 mega mi pare
tu non possa installare niente. Io ti consiglio di non mettere la slack
9 ma la 8.1, con kernel 2.2 e non 2.4.

> Gia' che ci sono, anche se so che e' OT: qualcuno sa come installare
> la suddetta stampante sul suddetto computer, che ora ha come sistema
> operativo un dos 6 (o forse 6.2)?

Le stampanti ad aghi in genere sono compatibili con le IBM Graphic
printer o con le Epson (ESC/P2  mi pare si chiami lo standard).
Se intendi installazione sotto linux, fai un giro su
www.linuxprinting.org. In genere basta mettere il sistema Cups e i
drivers gimp-print.
Sotto DOS le stampanti non si installano.

--
"Uhm... l'ho detto o l'ho solo pensato?"
.::. Ziabice aka Luca Gambetta .::.