Re: [Slackit.org] Slack 9 e vecchi rottami

From: Arwan -
Subject: Re: [Slackit.org] Slack 9 e vecchi rottami
Date: Sun, 20 Jul 2003 22:21:38 +0000

Deve aver avuto molto sonno, perche' il domenica 20 luglio 2003, alle 10:41,
mauro ha scritto:

> Alle 20:29, sabato 19 luglio 2003, Arwan - ha scritto:
>
> Ciao Bellissima.

Mi prendi per il culo dopo i miei successi??? ;-)))
Mi hai anche segato l'altra lista...  maledetto! :-))) (Btw, ma sono
iscritta o no? Non mi arriva nulla? Cmq fino a fine agosto va bene
cosi', non posso scaricare la posta e al mio rientro miKe mi passa
gli arretrati) (scusate la comunicazione di servizio, ma le mail in
privato che mando a Mauro mi rimbalzano indietro... saranno
allergiche all'alcol!)

> per quanto riguarda lo spazio, non hai problemi, chiaramente levando tutto
> quello che non serve, vedi ftp, web, strumenti di sviluppo.
> attualmente ho un paio di firewall che girano con un pentium 100 e non si
> lamentano piu' di tanto, anzi le prestazioni sono discretucce.
> non vedo insomma problemi a farlo funzionare.

OK, il problema adesso e' di individuare i pacchetti da non
installare. (per l'utilizzo finale vedi sotto)

> se e' una stampante ad aghi l'attacchi e basta.

Ottimo!

> In Dos viene utilizzata in
> emulazione epson stupida o ibm gr (che e' stupida lo stesso), quindi e'
> compito del software capire come la deve usare.

Speriamo bene. con la fatica che ho fatto a raccattarla mi
dispiacerebbe lasciarla inattiva. Anche perche' se non parte mi tocca
usare la macchina da scrivere, ed e' un macello quando si e' abituati
a fare aventi e indietro col pc, cambiando di continuo le parole.

> in linux, se devi stampare in modalita' testuale, non hai bisogno di niente
> che di lpd (io per lo meno sono affezionato a lpd).
>
> in printcap inserisci una riga del tipo:
> lp:lp=/dev/lp0:sd=/var/spool/lpd/lplocale:sh
>
> salvi, lanci checkpc -f che ti sistema diritti vari, lanci lpd e sei a posto.

OK, grazie. Spero di non fare malanni!

> Se devi anche usare la box come print server in rete, vai tranquilla,
> installi samba che tira avanti lo stesso.

No, no! E' solo un 486 che uso come macchina da scrivere, con monitor
in bianco e nero da 14 pollici o giu' di li'... senza mouse... una
vecchia gloria che era un peccato madare al macello, ottimo sostituto
dell'Olivetti lettera 22 (che comunque conservo).

Arwan
--
 "There's so many different worlds
 So many different suns