Re: [Slackware.it] Errore nel mount cdrom

From: paolo massei
Subject: Re: [Slackware.it] Errore nel mount cdrom
Date: Fri, 17 Feb 2006 14:56:22 +0100

* giovedì 16 febbraio 2006, alle 12:46, Claudio wrote:

>    In effetti avevo cambiato hdd in hdc perché mi diceva che hdd non è un
>    device valido.
>    Nemmeno hdb va bene.
>    Di  volta  in  volta  si monta ciò che in fstab viene chiamato hdc per
>    primo.
>    Ma  l'esempio  a  cui  mi  riferivo, lincato sul blog di Paolo Cavone,
>    illustrava  un modo di farli funzionare entrambi. Forse, nel mio caso,
>    trattandosi  di  un  portatile  con  un  unico  driver,  la cosa non è
>    fattibile.

Se dai il comando sotto, cosa ottieni? uello allegato e' il mio output:

address@hidden:/home/ming# dmesg | grep hd[b,c]

    ide0: BM-DMA at 0xff00-0xff07, BIOS settings: hda:DMA, hdb:DMA
    ide1: BM-DMA at 0xff08-0xff0f, BIOS settings: hdc:DMA, hdd:DMA
hdc: TSSTcorpCD/DVDW TS-H552U, ATAPI CD/DVD-ROM drive
hdc: ATAPI 48X DVD-ROM DVD-R CD-R/RW drive, 2048kB Cache, UDMA(33)

Mi dice che ho due dispositivi, hdc e hdd.

Devi sapere come il tuo kernel identifica il lettore/bruciatore, poi
scrivere la stringa in /etc/fstab.

Occhio: io *non* uso udev ( che me li fa girare un pochino ) ma uso i dev
statici.
--
Mi sono accorto di essere troppo
gentile per il mio carattere