Re: [Slackit.org] Compilazione dei moduli

From: jomme
Subject: Re: [Slackit.org] Compilazione dei moduli
Date: Mon, 14 Jul 2003 16:53:51 +0200 (CEST)

E ^SHIVA^ proferi' parole cosi' argute che citar vi devo:
> Il System.map e' creato alla compilazione dell'immagine del kernel e a quanto
> ne so non ha
> nulla a che fare con i moduli ma si occupa della gestione delle funzionalita'
> built-in
> dell'immagine creata.
> Tutto questo lo dico con cognizione di causa in quanto nelle mie
> ricompilazioni *modulari* non ho mai riscontrato problemi di sorta.
>
> Pero' una letturina al Kernel-Hacking-HOWTO ho sempre intenzione di darcela
> anch'io
>
> ciao

Beh, solo dell'immagine? non immagine e moduli tutti?
da dove li risolve il gcc i simboli dei moduli?
mai capitato di dimenticare l'aggiornamento del System.map e beccarti un
unresolved symbol ?
boh... prima di dar fiato alle trombe mi sa che e' meglio che mi/ci legga/iamo
qualcosa :D
cmq...
il 2.6 e' la sega!!!!
fully preemptive, supporta l'hibernate (un'opzione di shutdown che salva in
swap il contenuto
della ram e te la ripija quando lo riaccendi), i livelli di sicurezza alla
OpenBSD, supporta
le acl su ext3 e reiser, modulino di sicurezza per aumentare la
configurabilita' dei
diritti...

sono eccitato ;P

ciao