slackit-ml
[Top][All Lists]
Advanced

[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Re: [Slackit.org] nuovo kernel


From: Ale
Subject: Re: [Slackit.org] nuovo kernel
Date: Tue, 22 Jul 2003 17:18:00 -0000
User-agent: Mozilla/5.0 (X11; U; Linux i686; en-US; rv:1.4) Gecko/20030624

bombadur wrote:

Pardòn, ma a quanto ne so io, lanciare make mrproper alla prima compilazione è come darsi la zappa sui piedi, se uno vuole _solo_ modificare alcuni parametri del kernel. Ci si trova a dover costruire da zero il file .config.

non mi sono spiegato bene intendevo lanciare make mrproper prima di lanciare make xconfig. alle volte può succedere che i kernel hanno dei .config un pò scassati e make mrproper rimette le cose a posto così parti da una base consistente, a me è capitato in passato di lanciare make zImage e avere degli errori di compilazione errori che ho risolto lanciando make mrproper (e praticamente ricreando un .config coerente) e ricompilando tutto daccapo questi errori adesso credo capitino meno spesso ma io quando scarico un kernel da internet lo lancio sempre evito di perdere tempo dopo.

Appunto, meglio riconfigurare il lilo.conf a mano, dopo il modules install, senza lanciare make install o make bzlilo.

io ho configurato lilo nel seguente modo: ho un /vmlinuz e un /vmlinuz.old con label differenti che caricano lo stesso filesystem quando lancio make dep && make clean && make bzlilo && make modules && make modules_install mi copia automaticamente /vmlinuz in /vmlinuz.old e il nuovo bzImage in /vmlinuz e poi lancia lilo in questo modo se ho problemi mi basta riavviare con /vmlinuz.old e non ho mai avuto problemi.





reply via email to

[Prev in Thread] Current Thread [Next in Thread]