Re: [Slackit.org] nuovo kernel

From: jomme
Subject: Re: [Slackit.org] nuovo kernel
Date: Wed, 23 Jul 2003 16:56:19 +0200 (CEST)

E br0nt0l0 proferi' parole cosi' argute che citar vi devo:
> si e' la mia prima volta :)
> il pc e' un notebook asus lp3550tp
> problemi
> indicatore batteria (con shutdown -h now non si spegne)

ricompilati il kernel ricordando che tutto quello che e' ACPI e' maligno e APM
e' tuo amico.

> audio non funzionante

lspci e vedi che scheda hai, di conseguenza la abiliti nel kernel. (se non sei
sicuro metti
quelle che sospetti modulari e poi le provi)

> non gestisce la partizione ntfs ( montata in fstab)

ti serve il supporto all'ntfs. nella sezione filesystem c'e' tutto quello che
vuoi

> doppio mouse (touchpad + usb logitech)

io mi son fatto uno scriptino scemo che controlla all'avvio se e' connesso il
mouse usb:

###########

#!/bin/sh
#
# Controlla se e' connesso un mouse usb

rm /dev/mouse
if [ `cat /proc/driver/uhci/* | grep Connected | wc -l | sed -e "s/ //g"` = 1
]; then
        echo "Imposto il mouse su USB"
        ln -s /dev/input/mice /dev/mouse
else
        echo "Imposto il mouse su PS/2"
        ln -s /dev/psaux /dev/mouse
fi

############

mettilo in un file /etc/rc.d/rc.mousedev e aggiungi qs righe a /etc/rc.d/rc.M:

# Configure mouse device
if [ -x /etc/rc.d/rc.mousedev ]; then
        . /etc/rc.d/rc.mousedev
fi

> fa 2000 domande mi limito a rispondere secondo le scelte consigliate?

usa make menuconfig, non make config che ti ci perdi. alle opzioni che capisci
rispondi con
senno, alle altre guarda quella consigliata (premi ? sull'opzione).

> partira' o dovro' formattare ?

formattare mai, partira'... hehhehe alla prima e' dura :D

> preacauzioni da prendere ?

via via... buttati :D

> ho letto anche gli altri consigli

Gabriele De Benedittis