Re: [Slackit.org] nuovo kernel

From: tom
Subject: Re: [Slackit.org] nuovo kernel
Date: Tue, 22 Jul 2003 17:19:12 +0200

On Tuesday 22 July 2003 14:43, br0nt0l0 wrote:
> ho una slack zoppicante, penso di risolvevrequalche problema aggiornando
> il kernel.

"zoppicante" in che senso?
ti puo servire l'aggiornamento del kernel nel caso in cui tu abbia hardw no
funzionante (a volte anche il kernel non risolve)

> la situazione edesso kernel 2.4.20
> vorrei installare / up gradare alla 2.4.21 che risulta una versione
> stabile.

se รจ un pc casalingo,io avrei provato con il 2.6.0-test

> ho scaricato i 27,3 Mb in formato bz2.
> adesso come procedere?

(non so se sei alla prima ricompilaziene) a grandi linee:
scompatti
make config
make dep && make clean && make bzImage && make modules && make modules_install

> ci sono controindicazioni?

nel ricompilarsi un kernel per la propria macchina? assolutamente nessuna!!!!
cmq ti consiglio una lettura sui vari howto,se cerchi ne trovi vagonate
(parto dal presupposto che tu non abbia mai ricompilato,in caso
contrario,chiedo scusa)

--
 Ciao , Tom

     . ~ .
     / v \
    ^^   ^^
Leggi universali della Societa' Internazionale Tecnici per Tecnici Ingenui: 5.
La dimensione piu' vitale in qualsiasi progetto o disegno e' quella che corre
il maggior rischio di essere omessa.
Slack 9.0
Linux user Tattari_manna aka plugs
Mauro... un'ammaestratore di liste ... un incubo!