Re: [Slackit.org] CD Writing

From: warez
Subject: Re: [Slackit.org] CD Writing
Date: Wed, 16 Jul 2003 12:02:35 +0200

* BlackDruiD <address@hidden> [160703, 10:56]:
> Ciao a tutti,
> ieri mi sono messo in testa di far funzionare il mio masterizzatore
> con linux.Ho letto il CD-Writing Howto ma ho avuto qualche problema.
> Praticamente, se eseguo il comando cdrecord -scanbus, ottengo un mess
> di errore che mi dice che non riesce ad aprire il driver scsi.
> Eppure io nel file rc.modules ho decommentato le righe che fanno il
> modprobe sui moduli ide-scsi e gli altri (sg,scsi_mod ecc.) e nel
> lilo.conf ho aggiunto la riga append="hdc=ide-scsi".
> Al riavvio del sistema perĂ²,il lettore continua ad essere visto come
> [...]

Hai modificato il tuo /etc/fstab?
Nel caso ti fossi dimenticato di farlo....devi modificare la riga che
corrisponde al
tuo masterizzatore...una cosa tipo....
/dev/scd0        /mnt/cdrw        iso9660     noauto,user,ro   0   0
(ovviamente nn dimenticarti di creare la cartella cdrwi n /mnt).
Poi sempre da root dai chmod u+x /dev/cdrom e chmod u+x /dev/readcd
cosi' darai l'accesso al device anche all'user.

Saluti a tutti

--
           box | LinuxMachine 204914