Re: [Slackit.org] nuovo kernel

From: bombadur
Subject: Re: [Slackit.org] nuovo kernel
Date: Tue, 22 Jul 2003 18:54:48 +0200

*** on Tuesday 22 July 2014 17:50, Ale wrote:

[cut]
> Cmq ricordati di fare un make mrproper prima della "prima"
> configurazione

Pardòn, ma a quanto ne so io, lanciare make mrproper alla prima
compilazione è come darsi la zappa sui piedi, se uno vuole _solo_
modificare alcuni parametri del kernel. Ci si trova a dover costruire
da zero il file .config.
Può essere una scelta consapevole, ma non lo consiglierei.

> e se hai intenzione di lanciare make bzlilo
> assicurati che lilo.conf sia configurato correttamente, una lettura
> del paragrafo sul kernel di appunti linux male non fa, in
> particolare assicurati di poter tornare al vecchio kernel nel caso
> qualcosa dovesse andare storto.

Appunto, meglio riconfigurare il lilo.conf a mano, dopo il modules
install, senza lanciare make install o make bzlilo.
Un consiglio a br0nt0l0: copia da un' altra parte (o rinomina)
vmlinuz, System.map, config, e le /lib/modules/2.4.20.
Così, con un lilo ben configurato (o un floppy di boot) ti salvi
sempre.
Ciao
*    I'm bombadur the dwarf, and this is my axe !   *
* Coltivate Linux, tanto Window$ si pianta da solo  *