Re: [Slackware.it] HP 6910p

From: freefred
Subject: Re: [Slackware.it] HP 6910p
Date: Sun, 4 Nov 2007 16:55:54 +0100

On Sunday 04 November 2007 14:57:22 Andrea Arteaga wrote:
> Grazie mille, freefred!
>
> Questione wireless: iwconfig restituisce:
> lo      no wireless extensions
> eth0  no wireless extensions
>
> Quindi no, non le rionosce. Sono andato in Ubuntu, ho dato lsmod ed è venuta
> fuori un po' di roba, tra cui ho letto:
> iwl4965                    101480  0
> iwlwifi_mac80211      175112  1  iwl4965
> cfg80211 7304          1 iwlwifi_mac80211
>
> Credo sia tutto il necessario. Che ci faccio? Sono tutte cose che, dando il
> comando su Slack, non ho trovato.

A questo punto forse potresti cercare qualche info in rete,
o cercare di caricare i moduli a mano, tipo:

modprobe iwl4965

ma probabilmente a questo punto non sono compilati nel kernel
(anche se mi sembra strano perche' il kernel della 12 e' davvero abnorme
e ha compilato di tutto), quindi potresti dover ricompilare il kernel
aggiungendo i moduli per la tua card wireless.
In effetti comunque guardando il mio kernel non mi sembra ci siano
i moduli per la tua scheda, quindi prova a vedere qua:

http://www.intellinuxwireless.org/
dove sembra abbiano appunto i drivers per la tua scheda.

E poi ti consiglio (magari l'hai gia' fatto) un giro su:
http://tuxmobil.org
http://www.linux-on-laptops.com
magari non trovi proprio il tuo modello ma sopratutto le wifi card
spesso sono le stesse.

> Quanto al xorg.conf, quello che ho postato è quello di Ubuntu.

ops:-)

> Ho
> controllato se i dev specificati esistono anche su Slack: /dev/input/mice
> esiste; /dev/psaux esiste e punta a /dev/misc/psaux; /dev/input/wacom invece
> non esiste.

beh dopo aver fatto un backup dell' xorg.conf
puoi provare a copiare la parte di quello di Ubuntu,
correggendo il path.
Forse non sara' una cosa pulita ma qualche tentativo puoi farlo.
Il "wacom" lascialo stare che e' per le tavolette grafiche.

bye