Re: [Slackware.it] HP 6910p

From: freefred
Subject: Re: [Slackware.it] HP 6910p
Date: Mon, 5 Nov 2007 18:45:43 +0100

On Monday 05 November 2007 17:56:35 Andrea Arteaga wrote:
> Grazie mille per le molte risposte. Appena posso provo. Ma è sorto un altro
> problema, che proprio non mi aspettavo: non funziona la rete cablata
> (ethernet). Fino a ieri ero fuori casa è non ho avuto modo di provare se con
> il cavo funzionasse; ora sono a casa e l'amara verità è venuta a galla. Di
> fatto non ho alcun mezzo con Slack di collegarmi alla rete (sto scrivendo da
> Ubuntu). Credo però, stando a quanto dice kde, che venga riconosciuto tutto
> il necessario (o meglio: esiste l'interfaccia eth0, che però non è attiva).
> [...]

per attivare la scheda di rete:

#ifconfig eth0 up

poi a seconda se sia il router ad occuparsi del dhcp o tu abbia ip fissi:

per prendere un ip dinamico dato dal router,

#/sbin/dhcpcd
per assegnare un ip alla scheda di rete,

#ifconfig eth0 192.168.x.x (o qualunque IP address tu voglia usare)

poi se tutto va, ci sono vari modi di far fare a slack tutto in automatico

bye

--
"Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore."
Friedrich Nietzsche